Finalizzare le vendite è anche una questione di metodo, non solo di Marketing

Far arrivare il cliente in azienda è una conseguenza logica di un corretto sviluppo di Strategie di Marketing e Strategie di Comunicazione. Questo però non è sufficiente, poi bisogna finalizzare le vendite.

Per raggiungere questo obbiettivo serve un metodo aziendale preciso.  La tua azienda ha un suo metodo? Un processo ben definito? Hai tutto quello che serve?  Se la risposta è “ni” e vorresti che le vendite si impennino e  portino utili, necessiti, oltre alla bravura del venditore e la bontà del prodotto, di personalizzare il metodo ovvero il processo delle vendite tramite 2 cose:

  • Un processo di presentazione dei propri prodotti in modo professionale e snello, che non faccia perdere tempo al cliente ma che ne mostri al meglio le potenzialità ed i vantaggi;
  • Le vendite ed i commerciali devono avere a disposizione strumenti software che li aiutino a finalizzare le vendite e che ne snelliscano il lavoro.

Cosa può fare binko per te: Verificare la bontà dei processi di vendita ed  identificare gli strumenti informatici idonei per snellirne i processi ed avere un maggior controllo.

Obbiettivi del progetto: Definire una metodologia/processo di vendita aziendale propria che ti differenzi e ti faccia ricordare in modo d’aumentare le vendite attraverso la creazione di maggior valore dei vostri prodotti, quindi di comunicazione in fase commerciale, e di ridurre drasticamente i tempi, quindi i costi, dedicati alla stesura di offerte e di colloquio con clienti.

Vantaggi: Aumento delle vendite e aumento dei margini con Controllo delle attività e performances costante

vendite PMI