Avere la coda di clienti che vogliono comprare

Come avere una coda di clienti che vogliono comprare da te? Ovvero vendere o fare in modo che i clienti comprino? Qui sta la differenza tra l'azienda che programma le sue attività di Marketing Strategico e quella che improvvisa.

Vendere è differente dall’avere la coda di clienti che spingono per comprare da te. Questo è il primo punto. La differenza è sottile ma c’è, ed in molte aziende si sente perchè hanno i commerciali che spingono i clienit a comprare, a volte senza tanto successo.

Non tutte le aziende, soprattutto quelle piccole hanno commerciali che girano, visitano clienti o cercano nuovi clienti. Spesso non per problemi economici, ma solamente perché non è nel DNA dell’azienda.

Quindi come fare in modo dall’avere la coda di clienti clienti che vengano a comprare da te se non hai una rete commerciale? Come fare in modo che il telefono torni a squillare in continuazione? Come fare in modo che ci sia la fila di gente che vuole comprare i tuoi prodotti ?

Primo cosa devi uscire dall’anonimato, da quella zona buia dove nessuno ti vede e sa che esisti. Ti devi illuminare, devi fare in modo di venire alla luce, devi fare in modo che la gente ti veda, ti conosca e che inizi ad interessarsi a te.

Come avere la coda di clienti clienti?

Ci sono varie attività che si possono intraprendere e non sono tutte su Internet o come le chiamano on-line, ci sono tante attività di comunicazione che si possono fare anche fuori dal canale Internet, ovvero off-line, non sono né antiche nè obsolete ma funzionano, pensate solamente ai volantini dei supermercati che trovate tutti i giorni nella casella di posta, questa è comunicazione off-line.

La strategia di comunicazione quindi deve essere equilibrata e coordinata. Un mix di attività sviluppate on-line e off-line, naturalmente tutto va valutato in base all’azienda, al settore nel quale lavora e altre variabili. Tutto va programmato e mai fatto attraverso attività improvvisate o pensate il giorno prima.

Quindi basta mettersi a sedere, analizzare gli obbiettivi, trovare nuove idee e svilupare nuove strategie ed infine attivare un Piano di Comunicazione, personalizzato e su misura per l’azienda, il suo settore ed i suoi prodotti.

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