Il vostro Logo Aziendale vi caratterizza? Dice chi siete e cosa fate?

Il Logo aziendale è il primo segno distintivo dell'azienda, quello che si vede più spesso. Voi ne avete uno che vi caratterizza e ancora di più fa capire chi siete e cosa fate?

Il logo aziendale è un aspetto critico del Marketing Aziendale. E’ la principale rappresentazione grafica della società. Un Logo Aziendale è il marchio di una azienda e ne diventa la  manifestazione più visibile. I loghi aziendali sono pensati per essere il “volto” di un’azienda: sono visualizzazioni grafiche della sua identità unica. Attraverso colori, caratteri e immagini forniscono informazioni essenziali che consentono ai clienti di capire tanto su quell’azienda: per prima cosa quello che fa.

I Loghi aziendali devono essere unici e comprensibili. Un logo deve aiutare a trasmettere le prime informazioni importanti sulla società. Un Logo aggiornato e “moderno” fa capire anche che l’azienda investe. Investe in comunicazione verso i propri clienti, è un’azienda all’avanguardia ed organizzata. Per questo motivo, un logo ben progettato può contribuire al successo aziendale, mentre un logo scadente può implicare dilettantismo e allontanare potenziali clienti.

Il Logo Aziendale inoltre è la base sulla quale si svilupperà tutta l’immagine aziendale coordinata. Dal sito, ai Social, ai biglietti da visita, ai Depliant, alle e-mail, agli imballi dei prodotti, alle divise aziendali, insomma tutto quello che riguarda la comunicazione aziendale.

Infine i Loghi vanno nel tempo “rinfrescati”: il Logo siete voi, e voi siete cambiati e dovete comunicarlo. Un Logo non è per sempre, deve adattarsi al contesto economico degli anni in cui un’azienda si trova, per questo molte aziende decidono di modificarlo, adattarlo e quindi rinnovarlo per essere al passo con i gusti dei consumatori.

Prima dello sviluppo grafico serve un’analisi dell’identità dell’azienda, del proprio settore, della propria clientela, del mercato dove si vuole andare ed altre variabili strategiche.

Spiegazione del Logo binko

Abbiamo scelto il colore blu chiaro perché è associato al cielo e evoca sentimenti di tranquillità e sicurezza. Un font semplice per sottolineare la praticità dell’approccio di consulenza binko. Una “i” rovesciata che diventa un punto esclamativo per mettere l’accento sulla prima parte del marchio e utilizzare il punto come un elenco puntato per introdurre il pay-off: il marketing impertinente che vuole sottolineare immediatamente un diverso modo di fare marketing: diretto, immediato senza fronzoli.

Parlane con binko

Hai intenzione di sviluppare un nuovo Logo? Hai bisogno di un aiuto per analizazre al meglio la sua progettazione?  Contattami inviando una email a piacerediconoscerti@binko.it oppure chiamami direttamente al +39 349 57 40 367.