Agenzia di Comunicazione

L’ Agenzia di Comunicazione sulla base di quanto scaturito dal lavoro del Consulente di Marketing Strategico e in collaborazione con l’Azienda stessa idea e sviluppa i messaggi corretti per la messa in opera delle strategie di comunicazione pianificate

Una agenzia di comunicazione è quell’azienda specializzata nel “produrre” e quindi sviluppare mettendo in pratica tutte quelle idee che si sono sviluppate nel Piano di Marketing Strategico ed Operativo, sia questo un Logo, un Video, un Sito ecc Ogni Agenzia di Comunicazione ha i suoi servizi e non sempre tutte fanno le stesse cose.

Ogni Agenzia di Comunicazione deve avere la capacità di interpretare le strategie dell’azienda e le sue idee e tradurle fondamentalmente in immagini che rimangano impresse nella testa della gente.

Wikipedia le definisce così.

“Con il termine media agency si possono indicare le società che aiutano privati, aziende e pubbliche amministrazioni a comunicare con clienti e cittadini, gestire le relazioni interpersonali tra di essi e a ricercare, attraverso campagne di comunicazione od ottimizzazione, nuova clientela potenziale.

In Italia, il termine media agency viene spesso confuso con agenzia di pubblicitàweb agency, servizi di marketing in generale, ma alcune sfumature fanno sì che una agenzia di comunicazione assuma in sé parzialmente o integralmente le funzioni delle suddette altre agenzie di promozione.”

Infine per chiarire le differenze tra quello che fa binko ed una agenzia di comunicazione vi potrei dire che questa è specializzata  sulla “leva” comunicazione mentre binko si occupa sia dello studio della Strategia Marketing che dell’implementazione delle azioni operative, funzionali al raggiungimento degli obiettivi di Marketing del cliente, per maggiori dettagli sulle attività di Marketing Strategico clicca qui.

Non elencherò i servizi che offrono i miei Partner delle Agenzie di Comunicazione ma al bisogno individueremo il fornitore migliore per il progetto.

agenzia di comunicazione