binko è il nuovo Marketing Partner Italiano di Monolith Grill

Monolith Grill, azienda Tedesca Leader nel settore Grill e Barbecue ha incaricato binko di sviluppare il Piano Strategico per l'ingresso nel mercato Italiano

Monolith Kamado Grill

www.monolith-grill.com

Matthias Otto, Titolare e Amministratore Delegato  dell’azienda Tedesca Monolith Grill GmbH, leader nel settore grill e barbecue in Europa ha deciso che è giunto il momento per l’ingresso nel mercato Italiano.

binko è stato scelto come Partner per sviluppare questo progetto. Non solo per le competenze maturate nel settore grill e barbecue ma anche per le specializzazioni in Marketing, Comunicazione e Vendite. Inoltre binko metterà a disposizione di Monolith una rete di Partner qualificati che saranno necessari allo sviluppo di questo progetto.

Chi è Monolith Grill GmbH

Monolith è un’azienda Tedesca che dal 2009 produce grill in ceramica meglio conosciuti come Kamado. Queste griglie della tradizione Cinese e Giapponese, negli ultimi anni hanno avuto un grosso successo nel mondo degli appassionati di grill e barbecue.

kamado grill monolith Italia

 

I kamado grill di Monolith si sono diffusi velocemente, sia nel Settore Professionale che in quello Domestico grazie alla loro versatilità, multifunzionalità e a un Design che li rende anche oggetti d’arredo e non solo di cottura. Il Design Tedesco parte sempre dal concetto che è bello ciò che funziona.

 

grill in ceramica kamado monolith italia

 

Il Kamado Grill Monolith è un grill multifunzione versatile perchè in grado di essere utilizzato in vari modi: come una tipica griglia oppure come un barbecue, un affumicatore, per dorare e scottare gli alimenti, come un forno a legna per fare Pizza, Pane oppure arrosti e anche dolci e infine con appositi accessori come girarrosto o come Plancha Fry Top.

Attività del Progetto

Le attività messe a progetto per lo sviluppo del mercato Italiano sono state decise dopo la realizzazione di un Piano Marketing Strategico, uno studio approfondito dove è stato analizzato il mercato Italiano dei grill e barbecue e dove sono state evidenziate le potenzialità dei prodotti Monolith sul nostro mercato.

Successivamente è stato predisposto un Piano di Azione con tutte le attività da svilupparsi nel corto, medio e lungo periodo.

Queste attività saranno sostanzialmente di due tipi: da un lato la ricerca dei Partner ideali ovvero di due distributori per lo sviluppo del mercato Italiano: uno per il Settore Domestico ed uno specializzato nel Settore Professionale meglio conosciuto come HORECA. I Kamado Grill di Monolith sono ideali per entrambi i settori. L’altra tipologia di attività saranno quelle legate allo sviluppo di tutta la parte di Marketing e di Comunicazione.

 

grill in ceramica kamado monolith

 

La Localizzazione Italiana di Monolith

Per poter lanciare correttamente i prodotti Monolith sul mercato italiano è stato necessario pensare ad un progetto di Localizzazione Marketing. Comunicare Monolith al mercato Italiano di riferimento non sarà solamente un lavoro di traduzione di tutto il materiale Marketing che Monolith possiede già, ma si tratterà di adattare Monolith e le sue potenzialità ai nostri ai nostri “usi e costumi”.  Transcreare e non solo tradurre producendo testi, materiale fotografico e video appositamente per il mercato Italiano.

Il Pay-off del logo è la stata la prima attività su cui ci siamo concentrati sostituendo “Griglie in Ceramica” con “Kamado Grill” per mettere da subito l’accento sulla tipologia di grill che è il Monolith. In Germania questo non è necessario in quanto Monolith è riconosciuto come una griglia Kamado.

 

 

Prima di realizzare il sito web si sono creati i canali Social definiti ideali per Monolith Facebook, Instagram e Youtube , per effettuare dei beta test marketing sulle migliori modalità di comunicazione.

Questi primi test sono serviti per realizzare una prima brochure per il mercato Italiano di Monolith di cui puoi vedere una prima bozza ed in caso scaricare qui .