Consulente Marketing Comunicazione e Vendite

La mia specializzazione come Consulente Marketing è aiutare le aziende della PMI ad aumentare clienti, vendite, margini e profitti studiando e sviluppando insieme le migliori strategie.

Mi chiamo Daniele Binco, ho 53 anni e dopo 30 anni di esperienza ho iniziato la professione del Consulente Marketing.  Un Marketing con un mio stile personale, schietto, con una mia metodologia, perchè non mi sono mai piaciute le fotocopie. .

Perchè il Consulente Marketing? Perchè non sono un amante della routine. Dopo aver lavorato in diverse realtà ed averle approcciate sempre con gran entusiasmo, mi sono accorto che questa cosa mi piace.

Ritengo che si possa pensare di fare consulenza solo dopo aver acquisito un notevole bagaglio culturale in materia di aziende e naturalmente anche nelle proprie specializzazioni.

Più che dedicarmi anima e corpo ad un solo settore ho deciso di affrontarne di nuovi in continuazione. Questo mi permette di portare “aria nuova” anche grazie alle  esperienze maturate in altri settori, in quanto le aziende sono troppo spesso condizionate dalle stesse idee e dalle stesse azioni, ripetitive e prevedibili.

L’obiettivo del mio lavoro come Consulente Marketing è permettere alle aziende di aumentare vendite e margini attraverso strategie di Marketing personalizzate.

Analizzare le aziende, capire le loro esigenze, dove vogliono andare e cosa vogliono fare, ideare nuove strategie sono i miei punti di forza e così ritengo debba essere uno Specialista Marketing. Per questo motivo mi dedico a questo lavoro così attraente per dare la possibilità alle aziende di vedere quello che non vedono.

Sono specializzato nella PMI, quello zoccolo duro d’aziende che in Italia sono il 95%, fatte di persone che sanno fare bene il loro prodotto ma troppo spesso sono restie nel cambiare idee e metodo e a volte, mancando un po’ di organizzazione, perdono di competitività.

Il mio marchio racchiude la mia filosofia di lavoro e ve lo spiego

Abbiamo scelto il colore blu chiaro perché è associato al cielo e evoca sentimenti di tranquillità e sicurezza. Un font semplice per sottolineare la praticità dell’approccio di consulenza binko. Il simbolo è una “i” rovesciata che diventa un punto esclamativo per mettere l’accento sulla prima parte del marchio e utilizzare il simbolo stesso come un elenco puntato per introdurre il pay-off: il marketing impertinente che vuole sottolineare immediatamente un diverso modo di fare marketing ed il mio approccio alle aziende: diretto, immediato, pratico, che va diretto al punto e quindi senza fronzoli

Quando serve un Consulente Marketing? Quando avete qualcosa che non vi torna e vi arrovellate senza trovare la soluzione.

Due chiacchere con me non costano niente. Un caffè e sarà un piacere conoscerti.

Consulente Marketing Comunicazione Vendite